Sei qui
L'Istituto è anche Social
FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Seconda Edizione 2014-2015

Creato: 18 Novembre 2014 Ultima modifica: 03 Ottobre 2016
Scritto da Istituto Onorato Damen Visite: 4446

PREMIO "ONORATO DAMEN"

 

AVVISO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 PREMIO DI STUDIO PER LA PUBBLICAZIONE DI TESI DI LAUREA

 

Articolo 1

 

L'Istituto Onorato Damen istituisce il Premio “Onorato Damen” a favore di laureati presso qualsiasi Università con una tesi attinente allo scopo sociale dell'Istituto: verranno accettati pertanto studi di critica dell'economia politica e di analisi del capitalismo, sul pensiero marxiano e il materialismo storico, sulla storia del movimento dei lavoratori e comunista a livello internazionale, sull'imperialismo, sul moderno proletariato, la sua composizione e la sua condizione, e su ogni altro tema coerente con i suddetti temi. L'Istituto Onorato Damen si riserva in maniera insindacabile e inappellabile la valutazione della congruenza dei temi delle tesi col presente concorso. Saranno prese in considerazioni le tesi di laurea discusse negli anni 2014 e 2015.

 

Articolo 2

 

La Commissione di valutazione è composta da tre membri dell'Istituto Onorato Damen, e nominata dai suoi organi direttivi. Le sue decisioni sono insindacabili.

 

Articolo 3

 

Al vincitore del concorso sarà consegnato un PREMIO in denaro di EURO 500,00 (cinquecento). La consegna del Premio avverrà entro il mese di Aprile 2016 presso la sede legale dell’Associazione o tramite bonifico bancario. L'Istituto Onorato Damen si riserva la facoltà di non eleggere nessun vincitore, nel caso di inadeguatezza di tutte le tesi presentate. Questa valutazione è al pari delle altre insindacabile e inappellabile.

 

Articolo 4

 

Tutte le tesi ritenute meritorie e congruenti con l'oggetto sociale dell'Istituto Onorato Damen saranno pubblicate in formato digitale sul sito www.istitutoonoratodamen.it. La partecipazione al presente Premio comporta l’autorizzazione a tale pubblicazione.

 

Articolo 5

 

I candidati alla partecipazione possono inviare domanda di ammissione in carta semplice, unitamente ad una copia di un documento d’identità e secondo il modello allegato, presso la sede dell'Istituto Onorato Damen in Via Lazio 12, 88100 Catanzaro, entro il giorno 31/12/2015. Le domande, firmate digitalmente, possono essere inviate in posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando una copia della tesi in formato PDF e una in formato RTF. La copia della tesi in formato PDF e in formato RTF va inviata via e-mail, su CD-ROM o su chiavetta USB anche nel caso di invio postale della domanda di ammissione.

 

Ai sensi del D.lgs. n.196/2003, si informa che i dati forniti dai candidati nell'ambito del presente Avviso saranno trattati dall'Istituto Onorato Damen esclusivamente per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Istituto Onorato Damen scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Catanzaro, Novembre 2014

 

 

 

IL PRESIDENTE

 

Lorenzo Procopio

Chi è online

Abbiamo 117 visitatori e nessun utente online