Commemorazione del nostro compagno Gianfranco

Creato: 27 Febbraio 2020 Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
Scritto da Istituto Onorato Damen Visite: 84

Gianfranco commemLo scorso 21 febbraio, a cento giorni dalla sua scomparsa, i compagni dell’Istituto Onorato Damen e i suoi  amici hanno voluto ricordare il compianto Gianfranco Greco. Durante la commemorazione, che ha visto la partecipazione commossa di familiari, compagni ed amici, è stata tracciata una breve ma significativa biografia politica di Gianfranco, che fin da giovanissimo, e fino all’ultimo giorno della sua vita, ha lottato in difesa degli ideali del comunismo. Durante la serata è stato dato l’annuncio della preparazione di un volume che raccoglierà i suoi scritti più significativi e che rappresentano la sua eredità politica. Un lascito teorico-politico che i compagni dell’Istituto Onorato Damen dovranno utilizzare per assolvere al meglio la funzione di militanti rivoluzionari.

Dopo la relazione introduttiva sono stati letti i messaggi di cordoglio inviati all’Istituto Onorato Damen da singoli compagni ed altre organizzazioni dopo la scomparsa del compagno Gianfranco. Di seguito la lettera della Corrente Comunista Internazionale, che pubblicamente qui ringraziamo per la vicinanza dimostrata in occasione della scomparsa del nostro compagno, con la quale ci esprimono il loro cordoglio e ricordano la figura del comunista calabrese.

Durante il proseguo della commemorazione sono stati tanti gli interventi che hanno voluto ricordare l’alto spessore umano, politico e culturale dell’indimenticato ed indimenticabile Gianfranco.

Piccolo grande uomo, è stato per noi un onore aver quotidianamente condiviso con te la battaglia dei proletari contro la barbarie del capitalismo.

- Lettera di cordoglio della CCI