Sei qui
L'Istituto è anche Social
FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Verbale Assegnazione Premio Onorato Damen

Creato: 05 Giugno 2014 Ultima modifica: 03 Ottobre 2016
Scritto da Istituto Onorato Damen Visite: 1906

Il tre giugno 2014 alle ore 18.00, dopo regolare convocazione,  si è riunita presso la sede legale dell’Istituto Onorato Damen sita in Catanzaro via Lazio 12, la Commissione per valutare le Tesi di Laurea partecipanti al  Premio Onorato Damen. Risultano presenti tutti i membri della Commissione nelle persone di:

 

Lorenzo Procopio – Presidente

 

Gianfranco Greco

 

Umberto Paolucci

 

Gaetano Fontana

 

Il presidente, verificata la presenza di tutti i membri, dichiara aperta la riunione e illustra i punti all’ordine del giorno:

 

  1. Assegnazione del Premio Onorato Damen;
  2. Tesi da pubblicare in formato digitale sul sito dell’Istituto;
  3. Varie ed eventuali.

 

Inoltre, con il consenso degli altri membri,  chiama a svolgere la funzione di segretario il Dr. Gianfranco Greco. Prima di iniziare la discussione  il Presidente pone in evidenza che la tardata convocazione  della  Commissione, rispetto alla data prevista dall’articolo 3 del bando, è dipesa dall’ inaspettato e congruo numero di tesi pervenute, il che ha determinato una dilatazione dei tempi di valutazione.

 

Il Presidente, quindi, invita i membri della Commissione ad esprimere il proprio giudizio sulle tesi pervenute.

 

Dopo un’attenta valutazione e un’ampia discussione la Commissione all’unanimità decide di assegnare il Premio Onorato Damen al Dr. Eugenio Iannuzzi per la tesi di laurea “Finanziarizzazione e governamentalità nel processo di globalizzazione. La posta in gioco della soggettività” sia  per l’aderenza del tema trattato alle finalità perseguite dall’Istituto sia per aver analizzato con rigore teorico le nuove forme del moderno capitalismo e segnatamente di quelle del dominio imperialistico.

 

Conclusa la discussione sul primo punto si passa al punto successivo.  Dopo un’attenta valutazione e un’ampia discussione, la Commissione all’unanimità ha ritenuto invece meritevoli di essere pubblicate sul sito le tesi dei seguenti concorrenti:

 

Dr. Bruno SettisGeografia e storia dei fordismi. Le culture politiche della Mass production tra America ed Europa.

 

Dr. Alessio CostaLavoro precario e stratificazione sociale. Il proletariato nell’era della flessibilità;

 

D.ssa Raffaella FittipaldiFondamenti e sviluppi della teoria dei Soviet nel caso russo;

 

Dr. Vincenzo MaccarronePiù vicini a Boston che a Berlino? L’Irlanda come caso-studio dell’applicazione di politiche neo-liberiste;

 

Conclusa la discussione sul secondo punto all’ordine del giorno e non essendoci altro da discutere  il Presidente alle ore 21.15 dichiara chiusa la riunione.

 

Il Presidente                                                                            Il Segretario

 

Dr. Lorenzo Procopio                                                           Dr. Gianfranco Greco

Chi è online

Abbiamo 96 visitatori e nessun utente online